back

Un sigillo è una garanzia: nuovo riconoscimento per Domus-pictA!

Continuano ad arrivare le riconoscenze per un’ottima annata, quale è stata il 2015, grazie sia alle straordinarie uve che clima e territorio ci hanno donato, sia alla costante dedizione nella ricerca di offrirvi giorno dopo giorno un prodotto, o meglio, un Prosecco degno del suo nome.

Mancava solamente un componente della famiglia DOCG ad ottenere un premio e questo non è tardato ad arrivare: il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut si è aggiudicato il premio “Sigillo di Bronzo” al concorso enologico “EnoConegliano”. Un riconoscimento molto importante, ottenuto in una manifestazione tra le più rilevanti a livello regionale e che ha sede nel cuore del Prosecco. Hanno partecipato a tale competizione 122 aziende vinicole che hanno presentato in totale 354 vini. Questi sono suddivisi prima tra tranquilli, frizzanti e spumanti, successivamente i primi in sette sottocategorie (anno, rossi, bianchi, rosati, passiti) e gli ultimi in base alla fermentazione (autoclave-Charmat, in bottiglia-classico). Per ogni categoria, ai primi tre classificati, sono stati attribuiti rispettivamente la “Dama d’oro”, il “Sigillo d’Argento” e il “Sigillo di Bronzo”.

La rilevanza e l’importanza di questa manifestazione e, conseguentemente, di questi premi sia a livello regionale che nazionale è garantita dal patrocinio del Ministero per le politiche Agricole e Forestali, il quale ha autorizzato il comitato organizzatore a rilasciare distinzioni.

L’insieme dei premi che i nostri Prosecco stanno ottenendo quest’anno vanno sempre più a confermare che Domus-pictA si impegna costantemente ogni giorno, in ogni singola bottiglia far stappare un vino che possa rimanere nel vostro cuore.

Se desiderate degustare questo bronzeo Brut e tutti i nostri Prosecco, oltre che in cantina, vi aspettiamo il 23, 24 e 25 settembre presso la Festa dell’Uva a Conegliano, dove EnoConegliano consegnerà i vari premi.

Prosit!